Anche se la stagione sta ormai volgendo al termine, le manifestazioni ed i momenti di incontro sono sempre più importanti ed interessanti.

Le operazioni di verifica delle condizioni delle famiglie, controllo dell’infestazione della varroa e gli ultimi trattamenti dovrebbero essere finiti o quasi. Le temperature miti e le belle giornate di sole potrebbero destare qualche preoccupazione e suggerire, magari, ancora qualche controllo. La stagione  ormai ci porta alle ultime operazioni, quelle di preparazione delle famiglie all’inverno.

In questo momento di deve approfittare del tempo a disposizione per la necessaria e sempre importante formazione, ma anche alla divulgazione della cultura legata all’apicoltura ed ai suoi prodotti. Ed ecco, puntuali, due avvenimenti importanti e da non perdere:

Sabato 17 dicembre, nella mattinata a Gradisca d’Isonzo, seminario sul polline condotto dall’apicoltore esperto Aldo Metallori

scarica la locandina seminario-polline-17-dicembre-2016_last

Sempre sabato 17 dicembre, nella tarda serata a Udine scopriamo i “mille e un ….  millefiori” presentato da Francesca Gobbo, approfondimenti sul più rappresentativo miele del territorio ed assaggi delle migliori produzioni.

scarica la locandina millefiori-2016

Non mancate, le due manifestazioni si completano e aprono nuovi orizzonti agli apicoltori ma anche ai consumatori. Sapere come scegliere un prodotto naturale e conoscere i suoi benefici è sempre un passo avanti.

il 17 dicembre p.v. diventa una data importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *