Eccoci arrivati!! Non senza difficoltà, anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare il nostro ormai tradizionale CONCORSO FOTOGRAFICO che ha il seguente titolo: le api e gli altri impollinatori, insetti essenziali per la vita.

Il titolo quest’anno vorrebbe lasciare molta libertà agli autori e, anche se il soggetto per noi più importante sono le api, gli altri insetti impollinatori hanno la stessa importanza nella fondamentale opera di impollinazione. Questa funzione che è vitale per tutti gli esseri viventi è forse una delle dimostrazioni più evidenti dello stretto legame che intercorre anche tra specie viventi diversi, specie che appartengono a due mondi così diversi: gli animali e le piante.

In questo concorso quindi hanno pari dignità le api da miele, che noi apicoltori manteniamo con amore, e gli altri insetti impollinatori, che siano api o farfalle o altri ancora.

Gli appassionati fotografi dovranno quindi evidenziare questo connubio e sottolineare l’importanza che esso ha nell’ambiente in generale.

SE vuoi partecipare per il regolamento e tutto quello che serve clicka QUI

Così, grazie anche al supporto che ci hanno offerto alcune primarie aziende del settore, e precisamente:

ALVEIS By Chemicals Laif www.alveis.it

COMARO snc www.comaro.it

LEGA Italy www.legaitaly.com

OTTOLINA Apicoltura www.ottolinamiele.com

LIFEANALYTICS srl www.lifeanalytics.it

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed i premi sono interessanti.