successo al convegno di fine stagione

Anche quest’anno il congresso di fine stagione è stato un grande successo. Grazie alla grande disponibilità di UNAAPI che ci ha messo a disposizione un insieme di esperti di primissimo livello, e grazie alla collaborazione con il Consorzio Apicoltori di Udine in particolare, ma anche degli altri Consorzi ed Associazioni.

Ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, si è dimostrato che l’unione fa la forza !  Un grazie va anche a tutti i numerosi intervenuti, per la loro puntualità e la costanza nel restare attenti durante tutta la giornata.

Non facile una giornata intera, ma le cose che si sono viste e sentite sono state veramente interessanti. Molti i commenti positivi durante la pausa per il ben organizzato buffe ed anche dopo alla fine della giornata.

Ma un grazie particolare va ai nostri relatori tutti, ed in particolare al Prof. Franc Sivic dalla Slovenia ed al Sig. Arno Kronhofer dalla Carinzia. Sentire come l’apicoltura è amata e rispettata nei loro Paesi, ci fa sperare che un giorno anche da noi ci possa essere la stessa attenzione e cura.

IMG_3313

Nel frattempo è bene ricordare a tutti i professionsiti che la Regione ha prorogato i termini per l’approvvigionamento dell’alimento di emergenza e per la relativa domanda di contributo. Un grazie sentito, anche se il provvedimanto dimentica tutti quegli apicoltori che, con il loro lavoro, provvedono al mantenimento di una risorsa così preziosa per tutti noi.

Emendamento_aggiuntivo_soccorso api_6831_6832

Adesso ricordiamo a tutti di verificare con attenzione le scorte e la salute degli alveari, e di prestare molta attenzione all’infestazione da varroa. Un buon invernamento è il primo passo per avere una buona stagione il prossimo anno.

Quando il freddo avrà decretato la fine dei lavori sul campo, l’appuntamento importante sarà il 7 dicembre per Sant’Ambrogio, che quest’anno sarà organizzato dal Consorzio Apicoltori di Pordenone.

Partecipate numerosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>