Festa di Sant’Ambrogio

Ebbene si, ci siamo riusciti !!! Era un’idea che ci stimolava da molto tempo e non era semplice da concretizzare, ma quest’anno ci siamo impegnati ed ecco il bel risultato. Abbiamo proposto una ricorrenza annuale che potrebbe svolgersi in maniera itinerante nelle varie località della Regione.

Tutti i Consorzi e le Associazioni, con il supporto dell’Azienda Comaro, si sono riuniti per organizzare la serata e festeggiare insieme il Santo Patrono degli Apicoltori. Ci siamo quindi ritrovati a Bueriis per la Santa Messa e poi abbiamo iniziato una bella festa. festa santambrogio-2Cena con menu ricco e musica. Ma non ci siamo limitati solamente al bere e mangiare. Abbiamo voluto anche complimentarci con chi ha dato importanti contributi perchè l’apicoltura regionale si sviluppasse e crescesse. Ancora un riconoscimento per il Dott. Licio Laurino, il Dott. Moreno Greatti e per l’Associazione Pro Sacile.

P_20181207_202300Una targa speciale è stata dedicata anche al Prof. Franco Frilli che possiamo considerare il fondatore delle prime organizzazioni apistiche in regione.

Poichè non ci sembrava giusto pensare solamente a noi stessi, abbiamo attivato una raccolta fondi alla quale hanno aderito in molti.  Il ricavato è stato interamente devoluto all’Associazione LUCA Onlus.

Bonifico a favore di LUCA Onlus

Il Consorzio Apicoltori di Pordenone si è candidato per ospitare la festa del prossima anno !

festa santambrogio 2018-1

Un commento su “Festa di Sant’Ambrogio”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>