ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI

Gentili amiche e gentili amici soci, come ogni anno ci incontriamo per rendicontare a tutti voi le attività della passata stagione e spiegare cosa vorremmo fare per quella ormai in corso. Il lavoro e tantissimo e, come sempre, le difficoltà non mancano.

Le cose che vorremmo fare, che crediamo potrebbero essere utili a tutti gli apicoltori sono molte, anche al di fuori del progetto strettamente legato alla genetica delle api, ma abbiamo bisogno di energia nuova. Abbiamo bisogno che altri amici si facciano carico di un po’ di lavoro per dare vita ad iniziative che vorrebbero coinvolgere anche i non apicoltori.

Ci vediamo quindi per la annuale assemblea dei soci. Allo scopo abbiamo mandato a tutti quelli in regola con le quote annuali l’invito scritto. Ma chi volesse partecipare, per rinnovare l’iscrizione che si è dimenticato di fare o anche solamente per valutare se partecipare alle iniziative è il benvenuto. Il punto di incontro è la Trattoria “Al Castello”, via Sottocastello 26 ad Artegna:

in prima convocazione per il giorno 26 aprile alle ore 14.00

in seconda convocazione per il giorno 28 aprile alle ore 18.00

Vi aspettiamo !!

Buon lavoro e Buona Stagione a tutti gli apicoltori

3 pensieri su “ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI”

  1. Mi piacerebbe aderire alla vostra associazione.

    Potreste spedirmi alcune informazioni e se possibile un estratto
    delle vostre riunioni. Mi basterebbe conoscere i vostri progetti.

    Grazie e Cordiali saluti

    sandro galloforte

    1. Buon giorno Sandro, grazie per il tuo contatto e per il tuo interessamento.
      La nostra Associazione è nata per cercare di “recuperare” quelle che erano le caratteristiche genetiche delle nostre api. Ormai è assodato che la grande ibridazione avvenuta con l’importazione incontrollata di regina da tutto il mondo, ha “diluito” il patrimonio genetico di quelle che rano le nostre api migliori.
      Ovvio che, seguendo questo tema principale, cerchiamo di valorizzare al massimo le competenze degli apicoltori e delle persone in genere sul delicato equilibrio della natura.
      Noi ci incontriamo spesso per approfondire temi che riguardane le tecniche apistiche e migliorare la nostra capacità di condurre le api nel megliore dei modi e, possibilemente, con il minimo impiego della chinmica. Per fare questo organizziamo convegni ai quali invitiamo i relatori più accreditati sui vari temi, ed gite e visite presso apicoltori anche di paesi vicini, Austria e Slovenia, che hanno una grande tradizione di apicoltura.
      Se vuoi ti possiamo inserire nella nostra mailing list e riceverai tutti i nostri avvisi. Se non sei lontani vienici a trovare.
      Buon lavoro.
      Alessandro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>