La stagione non sta andando per il giusto verso. Le produzioni sono scarse se non del tutto azzerate, ma l’occasione per riflettere sugli aspetti che influenzano il lavoro degli apicoltori e lo stato dell’ambiente che ci circonda utilizzando le api come sentinelle, ci sembra logico ed importante.

Abbiamo voluto che fosse una due giorni di festa e che potesse avere momenti di attenzione tecnica, ma anche momenti di gioco e divertimento, specialmente per le famiglie ed i bambini. Un momento di festa che ci permetta di ragionare, lasciando per qualche attimo le preoccupazioni che ci appesantiscono. I temi della salute delle api e dell’ambiente che ci circonda, non sono di uno o dell’altro dei partecipanti, non sono di un luogo vicino o lontano, ma sono di tutti noi. Si è quindi pensato a relatori che possano si portare informazioni tecniche, ma che abbiano una attenzione anche alle famiglie ed ai bambini.

Tutto il programma che vedete di seguito, è pensato con vari momenti rivolti ai più giovani e a coloro che volessero avvicinarsi a questo fantastico mondo.

Programma-definitivo-festa-giugno-23