Bene, siamo stati contenti perchè la festa è stata bella e piacevole, anche se purtroppo i partecipanti non sono stati moltissimi, circa una cinquantina. La stagione complicata, la concomitanza di tanti eventi a fine stagione ed una ripresa dell’influenza, hanno reso difficile la partecipazione a molti che, pur avendo confermato la loro presenza, non sono poi potuti venire per la febbre. Speriamo guariscano presto !

Il saluto della Sindaca Roberta Moro all’Associazione ed ai partecipanti

Un grande grazie va alla Pro Loco di Bueriis che ci ha concesso la location ed ha predisposto tutta la cena con un menu strepitoso.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

La stagione non è stata delle migliori. Nonostante un inizio promettente, che ha fatto ripartire le famiglie anche un po’ in anticipo, il clima ci ha giocato un brutto scherzo. Freddo e piogge che si sono protratte fino alla fine della fioritura dell’acacia hanno compromesso l’intera produzione. Tutti insieme abbiamo delegato una rappresentanza ad incontrare l’Assessore competente, ma non si è mosso quasi nulla. Forse sarà importante ritrovarci a pensare un modo nuovo di affrontare l’apicoltura. E lo faremo sicuramente insieme prima di reiniziare la nuova stagione che tutti ci auguriamo più generosa di quella passata.

Ma il modo migliore per ripartire alla grande è quello di fare festa ed esorcizzare la paura!! Abbiamo quindi organizzato un grande momento di festa che ci permetta di lasciare alla spalle il passato, lasciando per qualche attimo le preoccupazioni che ci appesantiscono.

La festa di Sant’Ambrogio, protettore di tutti gli apicoltori, ci sembra il momento ed il modo migliore per fare questo ! Trovarci tutti assieme e festeggiare, giocare e divertirsi è il modo migliore per trovare nuove energie.

Quest’anno saranno nostri gradito ospiti Floriana Carbellano, Direttore responsabile della rivista “L’Apicoltore italiano” e Rodolfo Floreano, redattore della stessa.

Il programma che vedete di seguito, si svolgerà in ambiente riscaldato negli spazi della ProLoco di Bueriis, dopo la messa delle ore 18.00 che si svolgerà invece nel teatro della stessa area.

Siete pregati di inviare la vostra adesione per favorire una buona organizzazione e permetterci di non sprecare cibo prezioso.

invito-santAmbrogio-2023