BUONI I PRIMI RISULATI DELLA STAZIONE DI FECONDAZIONE

IMG_0328-rIl nostro primo progetto, quello per il quale abbiamo tanto lavorato ed anche lottato, è diventata una bella realtà !

Dopo tante difficoltà, ma grazie alla collaborazione di molti apicoltori, stiamo portando a termine la prima stagione di funzionamento vero.  Tra le tante cose, vista la costante presenza dei plantigradi nelle vicinanze della stazione, abbiamo anche dovuto installare il recinto per la difesa dall’orso che abbiamo avuto in comodato d’uso dalla Regione.  Grande aiuto!!

IMG_0325-r

Ora, con una punta di orgoglio, siamo contenti di invitare tutti gli apicoltori ed amici a venire a vedere il frutto di una bella e generosa collaborazione.

In questo primo periodo, molti hanno portato le loro regine a fecondare presso la stazione, ed i risultati sono apparsi buoni. Abbiamo potuto apprezzare da subito la loro docilità. IMG_0341-r

Caratteristica interessante per un buon lavoro, particolarmente in una stagione calda come quella di quest’anno.

Ma le cose interessanti che sono emerse durante questa prima fase, sono molte. Ovviamente ne parleremo iniseme a tutti Voi e cercheremo di condividere le esperienze ed i risultati. Anche lo sviluppo della varroa, in presenza di moltissimi favi a fuchi, appare molto contenuto rispetto alle aspettative, anche se non siamo in grado ora di dire che questa sia una caratteristica delle nostre famiglie. Speriamo possa essere una situazione di tutti.

Con il procedere del lavoro si potranno sviluppare e verificare anche le altre caratteristiche che si sono ritenute interessanti, ma civorrà tempo, dedizione e tanta costanza. Saremmo contenti di coinvolgere un numero sempre maggiore di apicoltori ed appassionati, c’è posto per tutti.

Per adesso venite a vedere, ci farà piacere.  E per questo che stiamo organizzando una festa per la fine del mese di agosto. tenetevi in contatto !!!

IMG_0356-r

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>